dal 26 al 28 Giugno | Monti Sibillini
La Fioritura di Castelluccio di Norcia in sella a moto d’epoca
Tre giorni tra panorami mozzafiato, cultura, natura e passione per i veicoli storici. Il CRAME APS propone per l’estate 2025 una nuova gita sociale riservata a moto costruite entro il 1985, per vivere un’esperienza unica all’insegna del turismo lento, della convivialità e della bellezza italiana.
Il viaggio inizierà giovedì 26 giugno con ritrovo presso la sede CRAME di Imola, per poi dirigersi verso l’Area di Sosta Trasimeno a San Feliciano, dove verranno scaricate le moto. Dopo un primo tour panoramico sul Lago Trasimeno con pranzo sul lungolago, il gruppo si sposterà a Foligno per la cena e il pernottamento.
Il giorno successivo, venerdì 27, sarà interamente dedicato alla scoperta dei Monti Sibillini e, soprattutto, all’imperdibile fioritura delle lenticchie a Castelluccio di Norcia, uno spettacolo naturale che colora l’altopiano con sfumature incredibili. Il pranzo sarà libero sul posto, mentre per la sera è previsto il rientro a Foligno.
Sabato 28 giugno, tappa ad Assisi lungo il rientro verso San Feliciano, dove si concluderà la gita con il pranzo e la partenza per Imola nel primo pomeriggio.
L’iniziativa, rigorosamente a velocità turistica (massimo 40 km/h), è aperta a un massimo di 20 moto con CRS, guidate da soci ASI in regola con la tessera 2025. È previsto anche un pulmino per accompagnatori e bagagli, oltre a un carro soccorso per eventuali esigenze tecniche.
Quote di partecipazione
Conduttore in camera singola: € 250,00
Conduttore + accompagnatore in camera doppia/matrimoniale: € 420,00
Le iscrizioni sono aperte fino al 18 giugno 2025.
Per partecipare è necessario inviare la scheda d’iscrizione compilata con allegata la ricevuta di pagamento tramite:
E-mail: manifestazioni.crame@gmail.com
WhatsApp: 335 6113207
Oppure direttamente presso la sede CRAME, Via Gronchi 53, Imola.
Coordinatore della manifestazione: Luciano Marzocchi – 338 6857051