Sabato 17 maggio 2025, Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto per gli amanti dei motori d’epoca. L’evento Old Classic Show, organizzato da Marina E20 APS con la collaborazione del C.R.A.M.E. APS, ha saputo unire passione, bellezza e convivialità in un appuntamento che ha riscosso grande partecipazione di pubblico e veicoli.
In esposizione, oltre 70 auto storiche, tra cui modelli italiani e internazionali di straordinario valore collezionistico. La piazza ha accolto appassionati, turisti e curiosi, che hanno potuto ammirare da vicino veri capolavori su ruote, condividendo storie, aneddoti e dettagli tecnici.
La serata, impreziosita da un buffet offerto dagli organizzatori, ha visto anche lo svolgimento di una simpatica premiazione, durante la quale sono stati riconosciuti alcuni veicoli particolarmente significativi:
1° classificato: Paolo Saporetti con Fiat 1100 Convertibile del 1947
2° classificato: Mauro Doro con Fiat 600 Multipla del 1963
3° classificati ex aequo: Vanni Ferri con Alpine Renault del 197 | Gianluca Ricci con Jaguar XKR del 2003
Auto più anziana: Sergio Malpassi con Fiat 501 Torpedo del 1922
Moto più anziana: Roberto Babini con Moto Guzzi del 1922
Un sentito ringraziamento va a Ivana e Katia di Marina E20, per la cura e la precisione con cui è stato realizzato ogni dettaglio dell’iniziativa, dai premi in palio alla logistica, fino all’accoglienza calorosa riservata a ogni partecipante.
L’entusiasmo e la partecipazione registrati sono il miglior segnale: ci vediamo nel 2026 per la seconda edizione dell’Old Classic Show!